Essenze bagno turco al miglior prezzo

Perché il bagno turco è benefico per l’organismo

Fino dall’antichità sono sempre stati noti i benefici poteri terapeutici dell’acqua non soltanto in forma liquida, ma anche come vapore: Greci, Romani e numerose popolazioni del bacino Mediterraneo, infatti, erano soliti servirsi abitualmente del bagno turco.

Al contrario della sauna, tipica usanza delle popolazioni nordiche e nella quale l’umidità è piuttosto limitata, il bagno turco consente di raggiungere tassi di vapore pari al 100%, mentre le temperature non raggiungono i 50 gradi.

Stando seduto su una panca, chi affronta una simile esperienza rimane completamente avvolto da una nuvola di acqua nebulizzata, che viene inalata dalle prime vie aeree (contribuendo a decongestionare eventuali infiammazioni) e dalla pelle di tutto il corpo (per stimolare la sudorazione e l’eliminazione delle tossine).

Inoltre, grazie all’impiego di essenze speciali per SPA e bagno turco, è possibile sfruttare efficaci funzioni tonificanti, rilassanti e anti-stress, in grado di migliorare sia l’aspetto fisico che quello psicologico.

Si verifica infatti una dilatazione dei pori provocata dal vapore ad elevata temperatura che permette alle essenze e miscele essenziali per uso professionale di penetrare in profondità.

Praticabile a ogni età, il bagno turco arricchito con oli essenziali è un ottimo regolatore delle funzioni metaboliche, un ‘eccellente prevenzione per numerosi problemi respiratori e cutanei e un’efficace terapia in caso di alcuni disturbi.

Quali sono le migliori essenze per bagno turco

Nel bagno turco il calore, che sale dal basso verso l’alto, inizia con temperature di 25-30 gradi per poi raggiungere gradatamente i 45-50 gradi, assestandosi solitamente sui 48 gradi.

Dato che questi valori termici non sono particolarmente alti, la permanenza all’interno delle cabine è piuttosto prolungata e permette quindi di depurare perfettamente l’organismo dalle scorie nocive accumulate nel sangue e nei tessuti.

Fin dalle prime fasi è percepibile l’azione degli oli essenziali per bagno turco, scelti appositamente per rilassare, tonificare, stimolare e risvegliare le fisiologiche funzioni delle cellule.

Le essenze selezionate a questo scopo sono prodotti per aromaterapia formulati con estratti vegetali dotati di un’ottima compatibilità biologica e di una rapida biodisponibilità.

Nel settore produttivo degli oli essenziali per uso professionale l’azienda Talia si conferma da anni un insostituibile punto di riferimento non soltanto per l’impiego di materie prime selezionate con particolare attenzione, ma anche per il vastissimo assortimento di essenze rare e di resine aromatiche naturali difficilmente reperibili sul mercato.

Talia Essenze rappresenta senza dubbio un’eccellenza nel settore grazie ai prodotti di alta profumeria, disponibili sul sito web “www.taliaessenze.com” dove è possibile fare acquisti sfruttando le convenienti offerte promozionali.

Come scegliere le essenze per bagno turco

La linea di oli essenziali e fragranze di alta profumeria Talia Essenze, comprende una vasta gamma di prodotti formulati da un team di professionisti altamente qualificati che sfruttano competenze acquisite nel tempo.

L’azienda, che opera nel settore dal 1988, vanta una produzione specializzata non soltanto per i Centri Benessere, le SPA e gli impieghi professionali, ma anche per il consumo personale di chi ama prendersi cura di sé.

Chi ha bisogno di potenziare il drenaggio dei liquidi del corpo di solito utilizza l’olio essenziale di lavanda, ottenuto per distillazione delle sommità fiorite della pianta e considerato un’essenza balsamica per SPA e bagno turco tra le più efficaci.

Grazie alla presenza di geranile, eteri di linaline, di limonene e cumarina, questo olio contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle di tutto il corpo.

Per impieghi depurativi la scelta ideale è l’olio essenziale di limone, contenente soprattutto terpeni (come limonene e pinene) e composti antiossidanti, efficacissimi per eliminare i radicali liberi e per contrastare lo stress ossidativo.

L’olio essenziale di eucalipto è indicato per tonificare ed elasticizzare l’epidermide, dato che la sua composizione è a base di alcoli, aldeidi, polifenoli ed eucaliptolo, sostanze che stimolano la rigenerazione cellulare e la sintesi di collagene.

Quando l’obiettivo è rilassare corpo e mente, non c’é nulla di meglio di un percorso aromaterapico con olio essenziale d’arancio, considerato tra le più efficaci essenze per sauna e bagno turco, noto per le sue proprietà sedative, distensive e calmanti.

Per combattere la comparsa delle prime rughe e stimolare il turn-over cellulare è consigliabile un bagno turco con olio essenziale di rosa, capace di rendere più elastiche anche le pelli mature.

Bagno turco con essenze rare

Per gli appassionati del bagno turco che desiderano sperimentare nuove esperienze, Talia Essenze mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti rari, come l’olio di rosa turca, di melograno, di ebano nero, di fava tonka, di nardo indiano, di zibetto, di ambra grigia, di sambuco e molti altri ancora.

Si tratta di oli essenziali purissimi di origine biologica, garantiti 100% naturali e in vendita sul portale “www.taliaessenze.com” con i migliori prezzi attualmente disponibili sul mercato.