Chi sono

File di libri antichi in una stanza illuminata dal sole

Mi chiamo Lorenzo, classe 1984. Durante la mia vita mi hanno sempre definito “topo di biblioteca”, pensando di denigrarmi, mentre in realtà mi rendevano felice di essere identificato con i libri, la lettura e tutto ciò che afferisce al mondo delle parole, credo sia un qualcosa di molto profondo.

Il legame con le parole è qualcosa di speciale, che sta nel nostro inconscio e che esprime al meglio ciò che proviamo.

E proprio grazie all’infinito amore per la scrittura e la lettura mi porta a pubblicare questo piccolo blog, con il quale desidero raccontare di ciò che mi interessa.

Cos’è Editoria Europea

Dal nome si evince già la localizzazione, difatti essendo Italiano ho voluto comunque estendere tutto in modo più ampio, cercando una maggiore connessione con il mondo che mi circonda. Sono sempre stato di ampie vedute e avendo viaggiato tanto nella mia vita lo trovavo un nome più che appropriato. Nel corso del tempo spero di poter scrivere sempre di più su tutte le mie esperienze e rendervi partecipi della mia vita attraverso il mondo della lettura.

Qui troverete diversi argomenti, dai gioielli, alla finanza ad articoli di tecnologia. Penso che imparare sia una cosa importante e che sia sempre bello leggere argomenti nuovi sui quali non ci eravamo mai soffermati fino ad adesso. L’apprendimento è qualcosa di molto speciale, e spero possiate entrare anche voi in questo mood.

Terminando la mia presentazione vi lascio alla navigazione del mio sito, sperando di fare cosa gradita mentre leggete le mie raccolte di parole  vi lascio con questo aforisma:

“Devi capire l’interezza della vita, non soltanto una parte di essa. Ecco perché devi leggere, ecco perché devi guardare i cieli, ecco perché devi cantare e danzare, e scrivere poesie, e soffrire e capire, perché tutto questo è vita.”
Jiddu Krishnamurti