Compro diamante da incastonare, miglior prezzo

Come acquistare diamanti da incastonare al miglior prezzo

Quali caratteristiche deve avere un diamante da incastonare

Quando si è interessati all’acquisto di un diamante, sia esso già incastonato o da incastonare, è fondamentale considerarne alcune caratteristiche, ossia peso, purezza, colore e taglio.
Il peso di un diamante si misura in carati: all’aumentare della caratura, aumenta, ovviamente, il prezzo del diamante. Una pietra di caratura intermedia è perfetta per un anello solitario con diamante in quanto ha un forte impatto visivo senza costare eccessivamente.
La purezza si determina in base alla presenza o assenza di cristallizzazioni (dette anche inclusioni) nella gemma e alla loro posizione.
Il colore è un altro fattore determinante del prezzo di un diamante; si va dalla qualità più bassa (colore Z) a quella più alta (colore D). Anche per quanto riguarda il colore, chi compra diamanti da incastonare in un gioiello, in genere preferisce la qualità intermedia (colore H), che garantisce un risultato di grande effetto a un prezzo relativamente contenuto.
Infine, il taglio è forse la caratteristica che più condiziona la bellezza di una gemma: un diamante tagliato male, per quanto abbia un alto grado di purezza e di colore, non riflette bene la luce.
Essere in grado di valutare una pietra preziosa richiede un’enorme perizia ed esperienza e, pertanto, è opportuno affidarsi a un esperto del settore ogni qualvolta si intenda comprare diamanti da incastonare.
Diamanti Anversa, azienda leader nella vendita di diamanti all’ingrosso e partner della Borsa dei Diamanti di Anversa, vanta un team di gemmologi professionisti con esperienza pluridecennale, in grado di accompagnarvi nella scelta del diamante che più soddisfa le vostre esigenze, anche dal punto di vista finanziario.

Perchè acquistare diamanti certificati

Comprare diamanti da incastonare può rappresentare non solo la realizzazione di un sogno, ma anche un investimento tra i più sicuri: le pietre preziose, infatti, non sono quasi mai soggette a forte svalutazione.
Il loro rendimento annuo medio è dell’8% superiore alla media del rendimento del mercato azionario, ma in genere risulta apprezzabile in tempi lunghi (la compravendita di gemme è soggetta all’IVA al 19%).
Trattandosi di un investimento, è consigliabile adottare la massima accortezza quando si acquistano diamanti e preferire quelli certificati.
Diamanti Anversa vende esclusivamente diamanti certificati e di alto livello.
Tutti i suoi gemmologi vantano, oltre a un’esperienza pluridecennale nel settore delle pietre preziose, i diplomi GIA (Istituto Gemmologico Americano), IGI (Istituto Gemmologico Italiano) e HRD (Alto Consiglio del Diamante) e, pertanto, possono rilasciare tali certificati.
GIA, IGI e HRD sono gli unici istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale e la loro integrità, imparzialità e affidabilità sono davvero indiscusse.
Il cliente può, inoltre, richiedere che il diamante sia ricertificato da un altro istituto indipendente di sua scelta: il pagamento avverrà solo dopo questa ulteriore verifica.
Il certificato gemmologico è indispensabile non solo per assicurarsi dell’autenticità e della provenienza della pietra preziosa che si intende acquistare, ma anche per conoscerne le sue caratteristiche e il conseguente valore economico.

Dove acquistare diamanti certificati al miglior prezzo

Per chi intenda comprare diamanti a Roma, Diamanti Anversa rappresenta una vera e propria garanzia. Qualora non vi possiate recare presso il punto vendita di Roma, autorizzato dalla Polizia di Stato, potete acquistare a distanza utilizzando il sito web dell’azienda.
Comprare una gemma presso Diamanti Anversa è un’esperienza indimenticabile.
Il team di gemmologi segue il cliente nella scelta sia del diamante da incastonare sia del modello di gioiello, con possibilità di personalizzazione in modo da rendere ogni gioiello unico nel suo genere.
L’incisione di un nome, una data o una frase è sempre gratuita.
Diamanti Anversa offre, inoltre, la garanzia soddisfatti o rimborsati (il cliente paga dopo la consegna e solo se pienamente soddisfatto del proprio gioiello) e quella best price (l’azienda è in grado di offrire i migliori prezzi sul mercato).
Anche l’assistenza post vendita, incluse la messa a misura, la lucidatura e la rodiatura, è gratuita e di altissimo livello.
Affidarsi a quest’azienda è, senza dubbio, il modo migliore per acquistare diamanti certificati a prezzi accessibili.